Società della Salute della Valdera
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Fantozzi, 14 - 56025 - Pontedera (PI)
P.I. 90035880500

L’autonomia in casa delle persone disabili: nuovo termine al 15 marzo 2017 per il bando del progetto di Adattamento Domestico (ADA)

COMUNICATO STAMPA 

23 FEBBRAIO 2017

  

L’autonomia in casa delle persone disabili: nuovo termine al 15 marzo 2017 per il bando del progetto di Adattamento Domestico (ADA)

 

Una casa che favorisca l’autonomia delle persone disabili è quella pensata dal progetto di Adattamento domestico per l’autonomia (ADA) a cui per la zona distretto/SdS Valdera sarà possibile presentare domanda ancora fino al 15 marzo 2017. Al nuovo termine dell’Avviso pubblico del progetto coordinato e supportato dal Centro regionale per l’accessibilità (CRID), ha aderito infatti anche la zona distretto/SdS della Valdera, prorogando al 15 marzo 2017 la data finale per la consegna delle domande di adesione.

 

Grazie a una consulenza tecnica di una equipe di esperti per l’accessibilità presso l’abitazione della persona disabile, il progetto ADA che per la zona distretto /SdS prevede un totale di 13 interventi attivabili, offre l’opportunità alle persone con disabilità grave di apportare soluzioni migliorative alla propria casa: le consulenze possono riguardare l’installazione di un corrimano, di una rampa per l’ingresso di casa, fino a sistemi di automazione, oltre alla possibilità di un contributo economico per realizzare gli interventi o per acquistare arredi e attrezzature usabili e sicure.

 

Per presentare la domanda basterà compilare i moduli e i relativi allegati scaricabili sul sito della SdS della Valdera  all’indirizzo www.sdsvaldera.it. I documenti dovranno essere inviati entro il 15 marzo 2017 secondo le modalità indicate di seguito indicate:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, Via Fantozzi n. 14 – Pontedera (PI) – orario 8.00/12.00 dal lunedì al venerdì
  • posta raccomandata da inviare all'indirizzo Al Direttore della Società della Salute della Valdera, Via Fantozzi n. 14 – 56025 Pontedera (PI)
  • posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Centro regionale per l’accessibilità (CRID) telefonando al numero 0554382874 o scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Ufficio Stampa CRID - Paola Baroni - Mobile 3394509707- Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.